Sabato 06 Settembre 2025 | 18:07

Matera, parla il nuovo prefetto Argentieri: «Preservare valori legalità»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

«Legalità e sicurezza sono valori imprescindibili se vogliamo consolidare i traguardi di sviluppo faticosamente raggiunti»

Mercoledì 08 Gennaio 2020, 12:39

09 Gennaio 2020, 21:36

«La Prefettura di Matera continuerà il suo tradizionale impegno, volto a preservare, in comunione d’intenti con gli enti locali e le Istituzioni del territorio, i livelli elevati di legalità e sicurezza che improntano la vostra, la nostra comunità». E’ il messaggio lanciato dal nuovo prefetto di Matera, Rinaldo Argentieri che prende il posto di Demetrio Martino, trasferitosi alla Prefettura di Taranto. 

Argentieri, nato a Chieti 60 anni fa e negli ultimi sette dirigente della Prefettura di Trieste - in un incontro con i giornalisti - ha aggiunto che legalità e sicurezza sono «valori imprescindibili se vogliamo consolidare i traguardi di sviluppo faticosamente raggiunti e progettarne di nuovi e più ambiziosi se intendiamo assicurare la tenuta sociale di questo territorio accogliente e solidale. Per la realizzazione di questi obiettivi - ha concluso Argentieri - non mancherà mai il fattivo contributo della Prefettura, sempre teso a favorire la più ampia coesione tra le Istituzioni e tra gli attori sociali per unire, mai per dividere, per includere, mai per separare».

(video Genovese)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)