Sabato 06 Settembre 2025 | 11:35

Trentadue chili di droga, armi, munizioni e quasi 660mila euro in contanti: 3 arresti nel Foggiano

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

I tre uomini sono stati intercettati dalla Finanza mentre caricavano in macchina un vistoso sacco, che si è scoperto contenere la droga

Venerdì 27 Maggio 2022, 08:31

15:05

FOGGIA - La Guardia di Finanza ha arrestato in flagrante tre persone che in alcuni locali a loro disposizione custodivano circa 4 kg di cocaina e 28 kg di hashish, insieme ad armi e munizioni. Inoltre nel ripostiglio di casa di uno degli arrestati, ben nascosti, c'erano ben 657mila euro in contanti. L'uomo è originario di Foggia ma vive ad Ascoli Satriano.

Proprio nel paese le Fiamme Gialle hanno intercettato due soggetti intenti a scaricare dal cofano di una macchina un vistoso bustone. Insospettiti dal movimento, i finanzieri hanno deciso di intervenire per identificarli e verificare il contenuto del sacco. Uno dei due è apparso subito nervoso, perché all’interno del bustone è stato trovato un ingente quantitativo di hashish (circa 21 kg.), quindi sono scattate le perquisizioni. Nel cofano e sotto il sedile del passeggero di una delle auto a loro disposizione c'erano 2 pistole con matricola abrasa e circa 500 munizioni di diverso calibro, oltre a 4 kg. di cocaina e circa 7 Kg. di hashish.

È stato invece nell’abitazione di uno dei tre che è stato trovato, ingegnosamente nascosto, il denaro di vario taglio (20, 50 e 100 euro), contanti ben impilati per valore e impacchettati anche sottovuoto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)