FOGGIA - La Guardia di Finanza ha arrestato in flagrante tre persone che in alcuni locali a loro disposizione custodivano circa 4 kg di cocaina e 28 kg di hashish, insieme ad armi e munizioni. Inoltre nel ripostiglio di casa di uno degli arrestati, ben nascosti, c'erano ben 657mila euro in contanti. L'uomo è originario di Foggia ma vive ad Ascoli Satriano.
Proprio nel paese le Fiamme Gialle hanno intercettato due soggetti intenti a scaricare dal cofano di una macchina un vistoso bustone. Insospettiti dal movimento, i finanzieri hanno deciso di intervenire per identificarli e verificare il contenuto del sacco. Uno dei due è apparso subito nervoso, perché all’interno del bustone è stato trovato un ingente quantitativo di hashish (circa 21 kg.), quindi sono scattate le perquisizioni. Nel cofano e sotto il sedile del passeggero di una delle auto a loro disposizione c'erano 2 pistole con matricola abrasa e circa 500 munizioni di diverso calibro, oltre a 4 kg. di cocaina e circa 7 Kg. di hashish.
È stato invece nell’abitazione di uno dei tre che è stato trovato, ingegnosamente nascosto, il denaro di vario taglio (20, 50 e 100 euro), contanti ben impilati per valore e impacchettati anche sottovuoto.