TORREMAGGIORE - Felicità e gratitudine nei confronti degli operatori sanitari che lo hanno curato. Sono i sentimenti che ieri ha espresso un agricoltore di 58 anni di Torremaggiore, dimesso dall'ospedale Casa Sollievo e Sofferenza di San Giovanni Rotondo dove era ricoverato dallo scorso 14 marzo dopo aver contratto il virus Covid 19.
Sul paziente, prima delle dimissioni, sono stati effettuati due tamponi di controllo entrambi con esito negativo. Nelle prossime ore saranno dimessi altri tre pazienti.
«Abbiamo pianto e gioito con lui - commenta un medico del reparto Covid - e la notizia della sua dimissione, comunicata nella chat di servizio, ha scatenato messaggi di felicità e fiducia in tutti gli operatori che lo hanno conosciuto e seguito in questi giorni».
Dopo il dolore e la paura adesso è l’ora delle guarigioni in provincia di Foggia, la più colpita dal Covid in Puglia con circa 600 casi e oltre 60 decessi: i guariti salgono a 11, di cui 7 a Casa Sollievo ospedale di San Giovanni Rotondo e 4 al Policlinico di Foggia dove però ci sono altri 20 pazienti pronti per essere dimessi entro pochi giorni.