Sabato 06 Settembre 2025 | 12:23

Baroni: «Lecce, col Pisa una partita perfetta, ma ora restiamo concentrati»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

La vittoria spinge i giallorossi ad una giornata dal possibile salto in serie A. Sabato partita-chiave a Vicenza

Martedì 26 Aprile 2022, 14:24

14:27

LECCE - «E’ questa la strada giusta in vista della fine del mio Lecce. Lo dovevamo al nostro pubblico che è stato straordinario. I ragazzi sono stati straordinari nel preparare la partita con voglia e determinazione. Oggi si poteva rischiare ma ho portato i ragazzi dentro la prestazione. Noi sappiamo fare calcio e lo abbiamo fatto in maniera importante per il peso di questa gara. Ci sono ancora due partite, non dobbiamo guardare niente e rimanere concentrati così. Festeggiamo dieci minuti e iniziamo a preparare la nuova partita». Marco Baroni, dopo il 2-0, che spinge il Lecce sul ciglio della serie A a due giornate dalla fine, tiene la sua squadra sul filo della concentrazione.

Nella conferenza stampa a caldo sul successo contro il club toscano, il tecnico del Lecce mostra il suo temperamento, che è finalizzato a tenere la sua squadra sul filo teso mentale. Ad un passo dal salto nel massimo campionato calcistico, dove tornerebbe dopo due stagioni di «calvario» nella Cadetteria. La vittoria del Lecce davanti ai circa 24mila spettatori del «Via del Mare» coincide con Benevento-Ternana 1-2, Brescia-Spal 1-1, Crotone-Cremonese 3-1 e Frosinone-Monza 4-1. Dunque, quando mancano due giornate alla fine della stagione regolare nel campionato di calcio di serie B, la situazione in testa alla classifica è questa: Lecce 68 punti; Cremonese 66; Monza 64; Benevento, Brescia e Pisa 63,. Le prime due in classifica vengono promosse direttamente in serie A, la terza promozione viene determinata dai playoff. Il Lecce, in caso di vittoria a Vicenza o comunque di risultato tale da mantenere immutata la distanza rispetto alla terza in classifica, sarebbe promosso in serie A già il prossimo turno.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)