Martedì 09 Settembre 2025 | 01:02

Polignano, la benedizione del patrono S.Vito arriva in volo: a guidare l'aereo è il parroco

 
Graziana Capurso

Reporter:

Graziana Capurso

L'idea di don Gaeatano Damore Luca che grazie al suo brevetto di volo ha accontentato i fedeli devoti nonostante il divieto di celebrare la festa patronale

Lunedì 15 Giugno 2020, 16:40

22:20

BARI - Niente feste patronali per colpa della Covid 19? Nessun problema, il prete di Polignano a Mare in occasione della festa patronale della città che si celebra oggi 15 giugno, e in particolare in onore di San Vito, ha trovato il modo per accontentare tutti: alla guida di un aereo è decollato con la statua del santo e ha benedetto i suoi fedeli dall'alto. In tutti i sensi.

L'idea curiosa dell'arciprete don Gaetano Amore Luca è stata documentata con un video postato su Facebook dallo stesso parroco che è partito da Bari per planare sulla città. La felicità dei suoi concittadini è palpabile. Tantissimi infatti sono i commenti di ringraziamento per l'iniziativa unica e originale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)