Sabato 06 Settembre 2025 | 14:15

Taranto, il Medimex aspetta Liam Gallagher: ecco la mostra dedicata al rock e agli Oasis

 
Bianca Chiriatti

Reporter:

Bianca Chiriatti

Alla Galleria Comunale di Taranto un’esposizione delle più belle fotografie di Henry Ruggeri, storico fotografo di Virgin Radio

Venerdì 07 Giugno 2019, 18:39

Il Medimex di Taranto è ormai entrato nel vivo, e oltre agli incontri d’autore, ai concerti e al market delle etichette indipendenti, ci sono anche due mostre gratuite da visitare. La Galleria Comunale del Castello Aragonese ospita la doppia mostra Rock and Shots, e Wonderwall - an Exhibition about Oasis. Oltre agli scatti di Henry Ruggeri, storico fotografo di Virgin Radio, che ritraggono una collezione di divi del rock, da Springsteen a Billie Joe Armstrong, passando per Metallica, U2, Motley Crue e tanti altri, nell’attesa di Liam Gallagher, in concerto domani sulla Rotonda del Lungomare, c’è una sezione completamente dedicata agli Oasis, con scatti inediti, memorabilia, souvenir. La mostra resterà aperta fino a domenica 9 giugno: abbiamo fatto due chiacchiere con Ruggeri, l’”occhio” di questi scatti, e con Fabio De Vincentiis di Puglia Rock, che ha gestito l’organizzazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)