Mercoledì 10 Settembre 2025 | 15:33

Zelensky, 8 droni verso Polonia, pericoloso precedente

 
Ansa Agenzia

Reporter:

Ansa Agenzia

Zelensky, 8 droni verso Polonia, pericoloso precedente

'Ulteriore escalation russa, serve reazione'

Mercoledì 10 Settembre 2025, 09:55

(ANSA) - ROMA, 10 SET - "Mosca mette sempre alla prova i limiti del possibile e, se non incontra una forte reazione, passa a un nuovo livello di escalation. Oggi c'è stato un altro passo di escalation: gli shahed' russo-iraniani hanno operato nello spazio aereo della Polonia, nello spazio aereo della Nato. Non un solo 'shahed', che si potrebbe definire casuale, ma almeno 8 droni d'attacco diretti verso la Polonia. Un precedente estremamente pericoloso per l'Europa. Se ci saranno ulteriori passi dipenderà completamente dalla coordinazione e dalla forza delle azioni di risposta. I russi devono sentire le conseguenze".Così Voldymyr Zelensky su Telegram. (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)