Mercoledì 10 Settembre 2025 | 15:05

Borsa: l'Asia sale in scia a Wall street, la Cina tiene

 
Ansa Agenzia

Reporter:

Ansa Agenzia

Borsa: l'Asia sale in scia a Wall street, la Cina tiene

In marginale rialzo i futures sull'avvio della zona euro

Mercoledì 10 Settembre 2025, 08:55

(ANSA) - MILANO, 10 SET - Mercati azionari asiatici e dell'area del Pacifico tutti in rialzo nonostante in Cina i prezzi al consumo segnino una contrazione annua dello 0,4%, a fronte dello zero di luglio e delle attese degli analisti a quota -0,2%. I listini, più che alla frenata dei consumi cinesi, guardano infatti a Wall street e all'attesa di un taglio dei tassi da parte della Fed, con la Borsa di Tokyo che si avvia a chiudere in rialzo dello 0,7% e Hong Kong in crescita oltre il punto percentuale. Leggermente positive anche Shanghai e Shenzhen, con Seul in aumento dell'1,6% e Sidney dello 0,4%. In marginale rialzo i futures sull'avvio dei mercati europei, con la partenza di Londra vista piatta. (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)