Domenica 07 Settembre 2025 | 11:13

Riecco «La Domenica Sportiva», il grande calcio in salotto narrato da Morace e Marchisio

 
Redazione Spettacoli

Reporter:

Redazione Spettacoli

Riecco «La Domenica Sportiva», il grande calcio in salotto narrato da Morace e Marchisio

Ha quasi settant’anni, ma non li dimostra, la più antica trasmissione sportiva della tv italiana, in onda stasera alle 22.40 su Rai 2

Domenica 14 Agosto 2022, 12:09

Campionato di calcio di Serie A: scocca l’ora del «salotto» televisivo per commenti, discussioni e immagini «a caldo» delle partite, ma non solo. Ha quasi settant’anni, ma non li dimostra, parliamo della Domenica Sportiva, la più antica trasmissione sportiva della tv italiana, in onda ininterrottamente dal 1953, e che torna, stasera, alle 22.40 su Rai 2, rinnovata nei contenuti per raccontare tutta l’attualità sportiva.

Calcio - con i gol dei posticipi trasmessi per la prima volta fin dalle 22.50 - e tutte le altre discipline discipline sportive. Il tutto fuso in un unico racconto nel rispetto della formula originale del programma: non più la divisione in due parti, com'è stato fino alla scorsa stagione, ma una lunga narrazione, fino all’una del mattino, attraverso immagini, dati, interviste e collegamenti, con uno sguardo al mondo del web e dei social media, elemento ormai imprescindibile nel commento degli eventi sportivi.
La Ds versione 2022-2023 analizzerà la giornata e i fatti salienti che l’hanno caratterizzata, racconterà storie, portando i protagonisti in studio, per scoprire con loro non solo gli aspetti tecnici delle loro performance, ma, soprattutto, quelli più personali. Ogni settimana si alterneranno ospiti dal mondo dello sport, dello spettacolo e della cultura. La conduzione è affidata ad Alberto Rimedio, per la cura di Paola Arcaro e Aurelio Capaldi. Cast fisso con Claudio Marchisio, Carolina Morace, Lia Capizzi e Anna Quiles.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)