Sabato 13 Dicembre 2025 | 12:05

Dalla tragedia alla speranza, uno tsunami in Thailandia sconvolge la vacanza familiare

Dalla tragedia alla speranza, uno tsunami in Thailandia sconvolge la vacanza familiare

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

Dalla tragedia alla speranza, uno tsunami in Thailandia sconvolge la vacanza familiare

The Impossible è un film del 2012 diretto da J. A. Bayona, con intepreti Naomi Watts, Ewan McGregor, Tom Holland, Samuel Joslin

Sabato 13 Dicembre 2025, 09:49

The Impossible è un film del 2012 diretto da J. A. Bayona, con intepreti Naomi Watts, Ewan McGregor, Tom Holland, Samuel Joslin, Oaklee Pendergast, Marta Etura, Sönke Möhring e Geraldine Chaplin. Il film andrà in onda questa sera alle 21.14 su Iris.

La vicenda si basa sugli eventi realmente avvenuti il 26 dicembre 2004, quando un devastante tsunami si abbatté sulle spiagge della Thailandia. Henry (Ewan McGregor) e Maria (Naomi Watts) sono una coppia sposata con tre figli, Lucas (Tom Holland), Thomas (Samuel Joslin) e Simon (Oaklee Pendergast). Durante il periodo di Natale decidono di trascorrere le vacanze in un resort thailandese.

Quando la mattina del 26 dicembre la violenza dello tsunami travolge l’intero villaggio in cui soggiornano, le loro esistenze prenderanno direzioni diverse. Maria riemerge, gravemente ferita al torace e alla gamba, ritrovandosi sola con il figlio maggiore Lucas aggrappati a un albero, sul quale ha trovato rifugio anche un bambino, Daniel, sopravvissuto alla furia delle acque.

I tre vengono soccorsi e trasportati all’ospedale, dove Maria viene ricoverata a causa delle sue gravi condizioni fisiche. Nel frattempo Maria e Lucas ignorano che Henry, Thomas e Simon non sono morti ma sono riusciti a salvarsi in una stanza dell’albergo risparmiata dallo tsunami. Henry non si dà per vinto e dopo aver mandato Thomas e Simon al sicuro sulle montagne, va alla disperata ricerca della moglie e del figlio maggiore.

In una battaglia per la sopravvivenza, solo l’amore gli darà la forza per riuscire a riunirsi di nuovo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)