Sabato 06 Settembre 2025 | 18:47

«Robin Hood» di Ridley Scott col valoroso Russell Crowe contro lo sceriffo di Nottingham

 
Redazione Spettacoli

Reporter:

Redazione Spettacoli

«Robin Hood» di Ridley Scott col valoroso Russell Crowe contro lo sceriffo di Nottingham

Mercoledì 03 Agosto 2022, 10:09

Un cast ricco di stelle per Robin Hood di Ridley Scott (2010) con Russell Crowe. Il regista, dopo aver diretto l’attore neozelandese ne Il Gladiatore (2000), dove interpreta il generale Massimo Decimo Meridio, lo trasforma nel guerriero della Foresta di Nottingham.

Accanto a Crowe, Cate Blanchett, Lady Marion; Mark Strong, Sir Godfrey; Max von Sydow, Sir Walter Locksley; William Hurt, Guglielmo il Maresciallo; Oscar Isaac, Principe Giovanni; Matthew Macfadyen, Sceriffo di Nottingham; Danny Huston, Re Riccardo Cuor di Leone; e una giovanissima Léa Seydoux, Isabella d’Angoulême. La pellicola - in onda stasera alle 21.15 su Sky Cinema Uno - aprì la 63esima edizione del Festival di Cannes. Scott proietta lo spettatore nel XII Secolo, durante l’invasione inglese della Francia per riacquisire le terre d’Aquitania e Normandia che gli appartengono di diritto. Il nobile Robin Longstride desidera tornare in patria per riconsegnare alle autorità la corona del re inglese Riccardo Cuor di Leone, valorosamente morto in battaglia. Accanto a lui gli amici d’avventura Allan A’Dayle, Little John e Will Scarlet. Il nuovo sovrano d’Inghilterra, su consiglio dell’infido Sir. Godfrey, si dimostra da subito essere tutto il contrario del precedente re. Avido e spietato, sbanda il popolo al limite della guerra civile. Così Robin, deciso a cambiare la situazione, si unisce a un gruppo di ladri guidati da Lady Marion e Fra Tuck. Il gruppo vive in gran segreto nella foresta di Sherwood e aspira a rubare ai ricchi per dare ai poveri. Con loro, Robin escogiterà un piano per destituire Giovanni come re e riportare la tranquillità a Notthingham dominata dalla perfidia dello Sceriffo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)