Mercoledì 11 Febbraio 2026 | 17:46

Johnny Marr arriva al Locus Festival: l'ex Smiths in concerto a Minervino Murge

Johnny Marr arriva al Locus Festival: l'ex Smiths in concerto a Minervino Murge

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Johnny Marr arriva al Locus Festival: l'ex Smiths in concerto a Minervino Murge

Il chitarrista e autore britannico, figura iconica della musica indipendente, si esibirà il 18 luglio in esclusiva per tutto il sud Italia nella Tenuta Bocca di Lupo

Mercoledì 11 Febbraio 2026, 15:30

Johnny Marr, chitarrista e autore britannico, figura iconica della musica indipendente e co-fondatore degli indimenticabili The Smiths, si esibirà al Locus 2026 il 18 luglio, in esclusiva per tutto il sud Italia nella Tenuta Bocca di Lupo a Minervino Murge. I biglietti saranno in vendita dalle ore 11:00 di Venerdì 13 febbraio, sui canali Ticketmaster, Ticketone, Vivaticket, Dice.

Johnny Marr ha scritto alcune delle pagine più importanti della storia della musica alternativa. Dagli esordi con The Smiths — che lo hanno consacrato come uno dei songwriter e chitarristi più influenti della sua generazione — il suo percorso creativo lo ha visto al centro di progetti fondamentali come The The, Electronic, Modest Mouse e The Cribs, oltre a collaborazioni con artisti del calibro di Pretenders, Talking Heads, The Avalanches e con il compositore Hans Zimmer, con cui ha lavorato alla colonna sonora dell’ultimo film di James Bond, No Time To Die, firmando insieme a Billie Eilish la title track candidata all’Oscar.

Il ritorno live arriva in un momento particolarmente fertile della sua carriera. Con Spirit Power: The Best Of Johnny Marr (New Voodoo / BMG), pubblicato il 3 novembre 2023, Marr ha celebrato dieci anni di attività solista attraverso una raccolta curata personalmente che ripercorre i momenti più significativi del suo percorso da frontman. Il disco include i brani più rappresentativi dei suoi quattro album entrati nella Top Ten britannica — The Messenger, Playland, Call The Comet, Fever Dreams Pts 1–4 — insieme a singoli stand-alone e a due nuovi inediti, Somewhere e The Answer. Un lavoro che restituisce il ritratto di un artista in continua evoluzione, capace di rinnovarsi senza mai perdere una forte identità melodica ed emotiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)