Giovedì 18 Agosto 2022 | 13:23

In Puglia e Basilicata

Nove

Uno spettacolare «Tomb Raider» con Angelina Jolie

Uno spettacolare «Tomb Raider» con Angelina Jolie

03 Agosto 2022

Redazione Spettacoli

Favolosa Angelina Jolie con la «sua» Lara Croft, l’eroina virtuale sempre amatissima dai cultori di videogame portata nel 2001 per la prima volta nelle sale cinematografiche col film Tomb Raider diretto da Simon West.

Questo lungometraggio d’avventura - in onda stasera alle 21.25 su Nove -, definito il primo blockbuster di successo tratto da un videogioco, vede protagonista assoluta Angelina Jolie/Lara Croft, giovane ereditiera inglese, fotogiornalista di professione, ma in realtà valente archeologa e predatrice di tombe. Nel cast Manfred Powell, Daniel Craig e Jon Voight (padre di Angelina Jolie), nel ruolo di Lord Richard Croft.

Siamo in Inghilterra. L’archeologa Lara Croft vive nel suo castello col maggiordomo Hillary e l’assistente tecnico Bryce. Pur sottoponendosi ad allenamenti fisici estremi non riesce a distrarsi dalla triste ricorrenza che riporta alla memoria i ricordi d’infanzia col padre, che le narrava i suoi studi.

A Venezia, invece, i capi membri della società segreta degli Illuminati temono di non riuscire a recuperare in tempo una chiave che consente l’accesso alle due metà di un antico manufatto: il triangolo della luce il cui potere può essere sprigionato solo se assemblato nel corso dell’ultima fase di un’eclissi solare totale.

Lara viene svegliata dal ticchettio di un antico orologio nascosto in una stanza segreta: è la custodia di un reperto sconosciuto... Da qui comincia a dipanarsi la sua avventura che la conduce in territori esotici straordinari tra sequenze d’azione e sofisticati effetti speciali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725