Domenica 07 Settembre 2025 | 00:36

Matacchiera: «Mi candiderò
se in piazza ci sarà molta gente»

 
Matacchiera: «Mi candiderò se in piazza ci sarà molta gente»

Giovedì 02 Febbraio 2017, 10:37

L’ambientalista Fabio Matacchiera ha annunciato su Facebook la convocazione di un comizio per le ore 19 di domenica 19 febbraio in piazza della Vittoria. Come spiegato qualche giorno fa, il presidente del Fondo antidiossina onlus ribadisce che «solo se la città risponderà in maniera significativa, confermerò la mia candidatura a sindaco di Taranto e mi dedicherò a questa città con coraggio e con tutto l'amore che provo per essa».

Matacchiera sceglie, dunque, il social network per rivolgersi ai suoi potenziali elettori. La piazza deciderà la sua candidatura. L’ex responsabile dell’associazione “Caretta Caretta” peraltro conferma la frattura con gli altri movimenti ambientalisti. Rispondendo a un commento su Fb sull’opportunità di evitare le divisioni in un momento particolarmente delicato per la città Matacchiera risponde: «Uniti con chi? Con chi pugnala alle spalle? L'unione non la fanno i soliti trenta ambientalisti che litigano ogni giorno tra loro, ma i cittadini tutti». Ora non resta che attendere la prova del nove di un inedito comizio che potrebbe sancire la sua discesa in campo per le prossime amministrative, quale candidato sindaco di una lista civica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)