TARANTO - Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, martedì 14 maggio alle ore 9.15, sarà a Taranto per l'inaugurazione dell’avvio della fase di cantierizzazione del deposito mezzi rotabili destinati alla rete Bus rapid transit (Brt), «la grande opera che rivoluzionerà in maniera epocale il servizio di trasporto pubblico urbano».
Lo annuncia il Comune di Taranto spiegando che «l'evento, fortemente voluto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Rinaldo Melucci, si terrà nei pressi del comando di Polizia locale, in via Acton 77».
Interverranno assieme a Matteo Salvini anche il sindaco Rinaldo Melucci, il prefetto di Taranto, Paola Dessì, e l’ammiraglio Vincenzo Montanaro, comandante del comando marittimo sud. L'investimento complessivo per il progetto Brt ammonta a circa 300 milioni di euro, è finanziato attraverso i fondi Next generation Eu, e prevede la realizzazione di due linee direttrici, Blu e Rossa, che collegheranno, rispettivamente, il quartiere Tamburi con la circonvallazione dei Fiori in Lama e il quartiere Paolo VI con Cimino.