Sabato 06 Settembre 2025 | 19:38

Castellaneta Marina, pretendono 2500 euro da imprenditore e tentano di incendiargli locale: arrestati

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Castellaneta Marina, pretendono 2500 euro da imprenditore e tentano di incendiargli locale: arrestati

Due giovani avevano lavorato per un breve periodo la scorsa estate e volevano un pagamento straordinario

Giovedì 13 Aprile 2023, 10:34

CASTELLANETA MARINA - Hanno cercato di incendiare un locale commerciale di un imprenditore, dal quale pretendevano la somma di 2.500 euro quale compenso straordinario derivante da un breve rapporto lavorativo risalente alla scorsa estate, ma sono stati bloccati e arrestati in flagranza dai carabinieri di Marina di Ginosa (Taranto).

Si tratta di due ventenni stranieri, domiciliati nella provincia jonica, accusati di tentata estorsione.

I due avevano lavorato per un breve periodo alle dipendenze del commerciante in un negozio di Ginosa Marina. A distanza di mesi avrebbero preteso una liquidazione di 2.500 euro e al rifiuto dell’uomo hanno provato a incendiargli un locale a Castellaneta Marina, aperto solo durante la stagione estiva. Il commerciante ha notato i due giovani intenti a cospargere liquido infiammabile sulla porta di ingresso del locale e ha allertato i carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)