Sabato 06 Settembre 2025 | 18:39

Taranto, un caso di polmonite per legionella. L'Asl: non vi è contagio interumano

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Apre reparto pneumologia, si parte con 10 posti letto

Un 47enne ricoverato al Moscati: probabilmente ha contratto l'infezione nella sua abitazione

Domenica 10 Novembre 2019, 17:41

Un uomo di 47 anni risultato affetto da polmonite da legionella è stato ricoverato nel reparto di Malattie Infettive dell’ospedale Moscati di Taranto. Lo rende noto l’Azienda sanitaria locale, precisando che il paziente era stato prima nel reparto di Medicina dell’ospedale SS. Annunziata per insufficienza respiratoria acuta e febbre, proveniente dal proprio domicilio, dove era stata presumibilmente contratta l’infezione.

Il Dipartimento di Prevenzione, prontamente informato del caso, si è già attivato. L’azienda sanitaria locale ricorda che per la polmonite da legionella non vi è il contagio interumano. La situazione viene definita «pienamente sotto il controllo dell’Asl che, come previsto dai protocolli applicati in casi analoghi, continuerà a monitorare la situazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)