Giovedì 23 Ottobre 2025 | 16:56

«Remember You», in mostra a Bari la Pop Art di Grazia Guida

«Remember You», in mostra a Bari la Pop Art di Grazia Guida

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

«Remember You», in mostra a Bari la Pop Art di Grazia Guida

Il progetto artistico “Remember You “ ( Ricordati di Te ) analizza i soggetti, li rappresenta attraverso l’illusione della personalità, per dare risalto ad un messaggio subliminale

Venerdì 17 Maggio 2024, 17:49

"Remember You” è la prima collezione artistica in stile Pop Art di Grazia Guida, emergente pittrice barese. La mostra sarà visitabile dal 23/05/2024 alla galleria De.Ma in via Cardassi 10.

La mostra nasce da un’attenta osservazione della realtà e dell’interazione tra individui, ciascuno diviso tra il proprio ego e la collettività. Ciò che ne scaturisce è totale spersonalizzazione dell’individuo, tra smarrimento e distacco dalla propria indole, la parte più intima e identificativa di ogni soggetto.

Un fenomeno alienante che si manifesta quotidianamente e che induce ad indossare una maschera. Un gioco di ruoli pirandelliano; “una divisa invisibile” cucita su misura per ogni luogo: casa, lavoro, famiglia. Nell’estremo e goffo tentativo di trovare una precisa collocazione, il corpo diventa sagoma; l’ego si scioglie e l’uomo è prigioniero di obblighi sempre più lontani dalla propria forma.

Il progetto artistico “Remember You “ ( Ricordati di Te ) analizza i soggetti, li rappresenta attraverso l’illusione della personalità, per dare risalto al messaggio subliminale: il ruolo esiste solo nelle nostre teste. Affermazione e tutela del proprio “sé” si raggiungono con spontaneità, naturalezza e anticonformismo. La costante ricerca di una collocazione precisa, il rispetto di regole sociali non scritte, produce il più grande paradosso contemporaneo: la dissolvenza dell’ego in massificazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)