Una serata di applausi e grandi emozioni al Teatro alla Scala di Milano, dove le ballerine pugliesi Antonella Albano e Nicoletta Manni hanno brillato tra i protagonisti dello spettacolo con il Trittico Lander, Kylián e Béjart. Tra il pubblico anche il sindaco di Bari e presidente della Fondazione Petruzzelli, Vito Leccese, che ha incontrato sul palco i grandi nomi della danza internazionale, tra cui Roberto Bolle.
«È stato uno spettacolo indimenticabile – ha commentato Leccese – e sono orgoglioso di aver potuto applaudire Antonella e Nicoletta, che porteranno presto il loro talento anche sul palcoscenico del Teatro Petruzzelli».
A giugno 2026, Albano sarà protagonista con “Lungomare di Stelle” e Manni con “La Gioia di Danzare”, due serate uniche della rassegna Extra 2026, che vedranno le stelle della danza internazionale esibirsi nel cuore culturale di Bari.
«La danza rappresenterà uno dei punti di forza della Fondazione Petruzzelli – aggiunge Leccese – e nelle prossime settimane annunceremo tante altre novità».