Lunedì 29 Settembre 2025 | 20:22

Le étoile Albano e Manni brillano alla Scala: il sindaco Leccese applaude le stelle pugliesi della danza

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Le étoile Albano e Manni brillano alla Scala: il sindaco Leccese applaude le stelle pugliesi della danza

Le due ballerine, una barese e l'altra salentina, protagoniste a Milano, saranno presto sul palco del Teatro Petruzzelli con la rassegna Extra 2026

Lunedì 29 Settembre 2025, 18:36

Una serata di applausi e grandi emozioni al Teatro alla Scala di Milano, dove le ballerine pugliesi Antonella Albano e Nicoletta Manni hanno brillato tra i protagonisti dello spettacolo con il Trittico Lander, Kylián e Béjart. Tra il pubblico anche il sindaco di Bari e presidente della Fondazione Petruzzelli, Vito Leccese, che ha incontrato sul palco i grandi nomi della danza internazionale, tra cui Roberto Bolle.

«È stato uno spettacolo indimenticabile – ha commentato Leccese – e sono orgoglioso di aver potuto applaudire Antonella e Nicoletta, che porteranno presto il loro talento anche sul palcoscenico del Teatro Petruzzelli».

A giugno 2026, Albano sarà protagonista con “Lungomare di Stelle” e Manni con “La Gioia di Danzare”, due serate uniche della rassegna Extra 2026, che vedranno le stelle della danza internazionale esibirsi nel cuore culturale di Bari.

«La danza rappresenterà uno dei punti di forza della Fondazione Petruzzelli – aggiunge Leccese – e nelle prossime settimane annunceremo tante altre novità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)