Dal 5 al 19 ottobre la Sala dei Templari di Molfetta ospiterà la mostra “Cieli Gemelli”, che raccoglie i lavori pittorici di Claudia Moretti, Michele Condrò e Claudia Giove. L’esposizione, patrocinata dal Comune di Molfetta e dall’associazione Fidapa – BPW Italy, sarà inaugurata sabato 5 ottobre alle ore 18.00.
Il titolo scelto evoca la suggestione di cieli specchiati e duplici: quello reale e il suo riflesso nell’acqua, quello diurno e quello notturno. Una metafora che diventa linguaggio artistico per esplorare visioni del mondo complementari e al tempo stesso convergenti.
In un periodo segnato da incertezze, la mostra vuole proporsi come un luogo di pausa e riflessione, dove il visitatore possa ritrovare un senso di intimità e di connessione con la natura e con sé stesso.
Gli artisti
-
Claudia Moretti, pittrice di formazione accademica, predilige l’olio su tela e una pittura figurativa che racconta paesaggi silenziosi e sospesi nel tempo, privi di presenza umana, in cui la natura è protagonista assoluta.
-
Michele Condrò, pittore e decoratore, è autore di numerose esposizioni in Italia e all’estero e le sue opere fanno parte di collezioni pubbliche e private. Arteterapeuta, unisce l’arte all’impegno sociale e ambientale, con progetti rivolti soprattutto a bambini e persone con disabilità.
-
Claudia Giove, artista poliedrica con un percorso che spazia dal restauro alla pittura, dall’arredamento alla scultura, porta in mostra un lavoro permeato da passione e ricerca continua, in cui l’arte diventa vibrazione e libertà dello spirito.
Orari
La mostra sarà aperta al pubblico dal 5 al 19 ottobre, tutti i giorni dalle 18.00 alle 21.00, nella Sala dei Templari in piazza Municipio 32, Molfetta.