Martedì 09 Settembre 2025 | 18:38

Scuola: stranieri penalizzati

 
Scuola: stranieri penalizzati

Martedì 01 Giugno 2010, 14:47

02 Febbraio 2016, 21:53

(ANSA) - MILANO, 1 GIU - Gli studenti stranieri sono spesso portati a rivedere al ribasso i propri percorsi formativi.
Lo rileva una ricerca di Fondazione Cariplo.Questa situazione rappresenta un fattore di iniquita' sociale e puo' configurare un'occasione persa per l'intero sistema Paese, sottolinea la Fondazione, impegnata nel promuovere iniziative per favorire l'inserimento dei giovani stranieri.La condizione di straniero e' associata a maggiore probabilita' di interrompere il percorso scolastico dopo le medie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)