Sabato 13 Dicembre 2025 | 18:53

Luca Sofri lancia "Pensavo Peccioli"

Luca Sofri lancia "Pensavo Peccioli"

 
Luca Sofri lancia "Pensavo Peccioli"

Prima edizione e tanti ospiti nel Pisano dal 15 al 17 marzo

Martedì 12 Marzo 2019, 15:30

PECCIOLI (PISA), 12 MAR - Una kermesse sull'oggi con incontri, reading, lezioni e proiezioni, per provare a raccontare e capire i cambiamenti in atto in molti contesti del nostro quotidiano: la democrazia, internet, l'ambiente, l'informazione, il mondo. E' 'Pensavo Peccioli', dal 15 al 17 marzo, la prima edizione della rassegna culturale che si svolge nel piccolo centro del Pisano curata da Luca Sofri e organizzato dalla Fondazione Peccioliper. "A Pensavo Peccioli - spiega una nota degli organizzatori - sapremo cosa è successo in politica 'mentre erano via' Giuliano Ferrara e Walter Veltroni, come la raccontano nel 2019 le famigerate giornaliste Marianna Aprile, Annalisa Cuzzocrea ed Eva Giovannini, come siamo arrivati all'ascesa dell'incompetenza e al declino dell'Italia secondo Irene Tinagli. Ancora, di politica e democrazia parleremo con Carlo Gabardini, Francesca Mannocchi, Giacomo Papi. Alessandro Baricco spiegherà la rivoluzione digitale, Filippo Solibello parlerà dei piccoli gesti per uno 'stop plastica a mare'".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)