Lunedì 22 Dicembre 2025 | 10:42

Debutto alla regia per Céline Dion con «Love again»

Debutto alla regia per Céline Dion con «Love again»

 
Alessandro Salvatore

Reporter:

Alessandro Salvatore

Debutto alla regia per Céline Dion con «Love again»

Protagonista è Mira Ray, interpretata da Priyanka Chopra Jonas, illustratrice di libri per bambini incapace di elaborare la morte improvvisa del fidanzato

Lunedì 22 Dicembre 2025, 08:00

Da un romanzo di successo nasce Love Again, la commedia romantica in prima visione su Rai 1 oggi alle 21.30. Il film del 2023 intreccia sentimenti, lutto e comunicazione digitale, segnando anche l’esordio cinematografico di Céline Dion come attrice. Il film, diretto e sceneggiato da James C. Strouse, è l’adattamento americano di SMS für Dich, bestseller della scrittrice tedesca Sofie Cramer, già portato sullo schermo in Europa prima di questa versione internazionale. Protagonista è Mira Ray, interpretata da Priyanka Chopra Jonas, illustratrice di libri per bambini incapace di elaborare la morte improvvisa del fidanzato. Per restare ancorata a un dialogo che non c’è più, continua a inviargli messaggi sul vecchio numero di telefono, ignara che quel contatto sia stato riassegnato a Rob Burns, giornalista musicale interpretato da Sam Heughan. Colpito dalla forza emotiva di quelle parole, Rob si lascia coinvolgere in una relazione indiretta, trovando nella scrittura e nella musica un ponte inatteso verso un nuovo sentimento.

A fare da guida sentimentale è Céline Dion, che nella pellicola interpreta se stessa: una presenza centrale nella narrazione, chiamata a consigliare Rob mentre lavora alla sua biografia. Oltre al debutto sullo schermo, la cantante firma e interpreta diversi brani originali della colonna sonora, che diventano parte integrante del racconto e ne amplificano la dimensione romantica. Love Again si propone come un racconto sentimentale accessibile, pensato per un pubblico ampio, capace di riflettere sul modo in cui il dolore può trasformarsi, anche attraverso un semplice messaggio, in una nuova possibilità di amore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)