Giovedì 18 Dicembre 2025 | 18:11

Una sola settimana per dare la caccia al software rubato

Una sola settimana per dare la caccia al software rubato

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

Una sola settimana per dare la caccia al software rubato

Black bag - Doppio gioco è un film del 2025 diretto da Steven Soderbergh, con Cate Blanchett, Michael Fassbender, Marisa Abela, Tom Burke

Giovedì 18 Dicembre 2025, 11:07

Black bag - Doppio gioco è un film del 2025 diretto da Steven Soderbergh, con Cate Blanchett, Michael Fassbender, Marisa Abela, Tom Burke, Naomie Harris e Regé-Jean Page. Il film andrà in onda questa sera alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD. Nella vicenda si racconta di una caccia a un traditore tra le fila dell’Intelligence britannica. L’agente segreto George Woodhouse (Michael Fassbender) riceve un delicato incarico dal suo superiore Meacham (Gustaf Skarsgård): ha solo una settimana per scoprire chi dall’interno dell’agenzia, ha trafugato Severus, un software top-secret. Tra i cinque sospettati c’è anche la moglie di George, Kathryn (Cate Blanchett), anch’essa agente.

Nel tentativo di smascherare il traditore, George invita a cena a casa sua gli altri quattro sospetti: la specialista in immagini satellitari Clarissa (Marisa Abela), il suo compagno e superiore Freddie (Tom Burke), la psichiatra dell’agenzia Zoe (Naomie Harris), e il suo fidanzato James (Regé-Jean Page), anche lui agente segreto. Ma quella sera, un evento inatteso cambia tutto: Meacham, muore improvvisamente per un misterioso attacco cardiaco. I dubbi di George su Kathryn crescono quando trova un biglietto del cinema nella sua spazzatura, nonostante lei neghi di esserci stata. Infiltrandosi nel suo ufficio, scopre che la donna sta pianificando un viaggio a Zurigo. Con l’aiuto di Clarissa, dirotta un satellite spia e osserva Kathryn incontrare un operativo russo in Svizzera. Nel frattempo, James rivela a George che Kathryn ha accesso a un conto bancario a Zurigo con 7 milioni di sterline provenienti da fonti sconosciute...

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)