Giovedì 23 Ottobre 2025 | 08:15

Da fattorino a re della notte Sogni, amori e tradimenti nel film diretto da Woody Allen

Da fattorino a re della notte Sogni, amori e tradimenti nel film diretto da Woody Allen

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

Da fattorino a re della notte Sogni, amori e tradimenti nel film diretto da Woody Allen

Martedì 22 Luglio 2025, 11:23

Café Society è un film del 2016 diretto da Woody Allen, con Jesse Eisenberg, Kristen Stewart, Steve Carell, Blake Lively, Parker Posey e Corey Stoll. Il film andrà in onda questa sera alle 21 su Sky Cinema Romance HD.

Nella New York degli Anni ‘30, Bobby Dorfman (Jesse Eisenberg) è un ragazzo ebreo che sogna in grande. Il giovane decide di lasciare la caotica e soffocante metropoli per trasferirsi a Los Angeles, dove lo zio Phil Stern (Steve Carell) dirige una famosa agenzia per le star di Hollywood.

Bobby è affascinato dal mondo patinato del cinema e spera di poter intraprendere la carriera di agente. Phil, tuttavia, non sembra apprezzare l’improvvisa visita del nipote e gli concede solamente un modesto posto da fattorino.

senso di smarrimento di Bobby è alleviato dalla conoscenza di Veronica «Vonnie» Sybil (Kristen Stewart), segretaria dell’agenzia. Nonostante la condotta immorale di Phil e la sostanziale differenza d’età, la giovane è profondamente innamorata dell’uomo.

Noncurante della situazione sfavorevole, Bobby si invaghisce di Vonnie e, dopo uno strenuo e romantico corteggiamento, riesce a farla capitolare. La ragazza accetta di sposarlo e di trasferirsi con lui a New York, ma quando Phil le rivela i suoi sentimenti e la persuade a rimanere al suo fianco, Vonnie si sottrae agli impegni presi con Bobby.

Il ragazzo torna a casa con il cuore spezzato. Il fratello gangster Ben (Corey Stoll) lo coinvolge in un ambizioso progetto e di lì a poco nasce il Café Society. Mentre il night club diventa uno dei locali più in vista della città, il ragazzo ritrova l’amore con la bellissima Veronica Hayes (Blake Lively)...

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)