Sabato 06 Settembre 2025 | 18:29

I volti della giustizia nella stagione n° 23 di «Law & Order»

 
Alessandro Salvatore

Reporter:

Alessandro Salvatore

I volti della giustizia nella stagione n° 23 di «Law & Order»

Da oltre vent’anni sulla cresta dell’onda

Domenica 06 Ottobre 2024, 10:54

11:00

Nella videoteca delle serie più longeve di sempre, Law & Order-I due volti della giustizia, sbarca oggi su Sky e Now con la stagione numero ventitré. Da oltre vent’anni sulla cresta dell’onda, mostrando in modo fedele tutto il procedimento dietro all’arresto e alla condanna dei criminali, l’opera cinematografica diretta da Norberto Barba è pronta a tornare ad appassionare schiere di fan ormai perfettamente fidelizzati. Nonostante le 22 stagioni già distribuite.

Ambientata a New York, Law & Order è una delle serie televisive di maggior successo e in assoluto la più acclamata dalla critica. Vincitrice dell’Emmy Award, questa produzione seriale ha presentato per più di una decade casi investigativi con i relativi procedimenti giudiziari presi direttamente dalla cronaca. Oggi torna con la sua 23esima stagione inedita una delle serie drammatiche più longeve della televisione americana: al centro, ovviamente, le indagini in una New York che pullula di crimini, che vengono seguiti sia dal punto di vista dei poliziotti sia da quello degli avvocati.

Colpita dallo sciopero degli sceneggiatori e degli attori, anche la stagione 23 di Law & Order ha solo tredici episodi, incluso il 500esimo. Una stagione segnata da alcuni cambiamenti con l’uscita di scena di Jeffrey Donovan e del suo detective Cosgrove e l’arrivo di Reid Scott (già interprete per HBO della serie Veep-Vicepresidente incompetente) nei panni di un nuovo detective Vincent Riley. Sam Waterston ha lasciato la serie al quinto episodio con l’arrivo nel cast di Tony Goldwyn come nuovo procuratore, che sarà presente dalla settima puntata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)