Esce oggi su Netflix The Kitchen, l’ultima e attesa produzione cinematografica del colosso dello streaming. Il film The Kitchen è il primo lavoro da regista dell’attore premio Oscar Daniel Kaluuya per la sua interpretazione nella pellicola Judas and the Black Messiah. Co-diretto da Kibwe Tavares, questo thriller con protagonisti il rapper e attore Kane Robinson e l’esordiente Jedaiah Bannerman è ambientato nella Londra del 2044 e raccontare una storia dura di sopravvivenza in un mondo in cui non ci si sente più di appartenere. Una vicenda di paternità e amore per la comunità ambientata in una Londra distopica dove il divario tra ricchi e poveri è stato portato al limite. Siamo avanti nel tempo di vent’anni e le classi lavoratrici vivono nella periferia della metropoli in alloggi fatiscenti. The Kitchen è l’ultimo villaggio di Londra che ospita ancora i residenti della città che si rifiutano di andarsene.
I protagonisti della pellicola diretta da Kaluuya sono Izi, un residente di The Kitchen che cerca una via d’uscita e Benji, di 12 anni, che dopo aver perso la madre è in cerca di una famiglia. Il film seguirà la storia di questa coppia di personaggi alle prese con la sopravvivenza in un mondo dominato da un sistema più grande di loro.
«Nel 2011, ero dal mio barbiere e c’era un tizio che si vantava di fare rapine da un milione di sterline in un minuto, pagando 200 sterline per farlo. Ho visto il potenziale per aprire una porta unica sulla disuguaglianza, la paternità, la classe, la gioia, la resilienza, il coraggio, la sfida e la cura di Londra» ha detto Daniel Kaluuya quando è stato annunciato il film.