Domenica 07 Settembre 2025 | 03:13

«DallArenaLucio» nella notte condotta da Conti e Mannoia

 
Redazione spettacoli

Reporter:

Redazione spettacoli

«DallArenaLucio» nella notte condotta da Conti e Mannoia

Una grande festa all’Arena di Verona nel nome della musica di uno dei cantautori più amati di tutti i tempi: Lucio Dalla

Sabato 06 Maggio 2023, 13:27

13:32

Una grande festa all’Arena di Verona nel nome della musica di uno dei cantautori più amati di tutti i tempi: Lucio Dalla. Uno spettacolo indimenticabile in onda stasera alle 21.25 su Raiuno con un cast unico che onorerà il cantautore bolognese interpretando alcune delle sue più belle canzoni. Conduce Carlo Conti con la partecipazione straordinaria di Fiorella Mannoia che accompagneranno il pubblico televisivo per mano durante DallArenaLucio, uno degli eventi più prestigiosi del 2022.

Nell’anfiteatro romano, sorretti da una big band e da una grande orchestra, si alterneranno Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Giuliano Sangiorgi, Samuele Bersani, Ron, Il Volo, Tommaso Paradiso, Brunori Sas, La Rappresentante Di Lista, Gigi D'Alessio, Noemi, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Marco Masini, Stadio, Francesco Gabbani, Arisa, Tosca, Pierdavide Carone, Ornella Vanoni. Un cast straordinario chiamato a ricordare Lucio Dalla (Bologna, 4 marzo 1943 - Montreux, 1 marzo 2012), a 10 anni dalla sua scomparsa.

Sarà l’occasione non solo di ascoltare parte del grande repertorio di Lucio - i brani in scaletta sono una ventina - ma anche per scoprire simpatici aneddoti sulla sua vita. L’epico artista bolognese ha segnato la storia della musica d’autore italiana e anche del costume. Come non rammentare, infatti, il pirotecnico Dalla, con il suo inconfondibile berretto, la focosa energia, il divertissement, che lo faceva tendere verso un cabarettismo fisico e accattivante? Un personaggio che nella sua carriera sembrava aver sperimentato tutto lo sperimentabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)