Un bando per l'assunzione di un addetto stampa alla Asl di Lecce finisce nel mirino dell'Ordine dei giornalisti per via di un requisito di accesso che rischia di rendere il bando sartoriale: il candidato deve essere laureato in Scienze della Comunicazione. E così il presidente dell'Ordine, Maurizio Marangelli, ha scritto al direttore generale Stefano Rossi chiedendone il ritiro.
Il bando scade domani. La restrizione della laurea - scrive Marangelli - «è illegittima, in quanto nessuna normativa prevede che l’incarico messo a bando debba essere svolto solo da laureati in Scienze della Comunicazione». Marangelli sottolinea che il requisito per esercitare l'attività di comunicazione istituzionale è «esclusivamente l’iscrizione nell’Albo dei Giornalisti», mentre ogni altro titolo può essere, tutt'al più, valutato «ai fini del punteggio in graduatoria, ma non certo come requisito di ammissione».
Il bando in scadenza domani 31 ottobre, il presidente Marangelli ne chiede il ritiro: «L'unico titolo necessario è l'iscrizione all'Ordine»
Giovedì 30 Ottobre 2025, 16:56
















