Giovedì 30 Ottobre 2025 | 15:40

Giurato di un processo scopre di essere il colpevole nel film di Clint Eastwood

Giurato di un processo scopre di essere il colpevole nel film di Clint Eastwood

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

Giurato di un processo scopre di essere il colpevole nel film di Clint Eastwood

Giovedì 30 Ottobre 2025, 09:08

Giurato numero 2 è un film del 2024 diretto da Clint Eastwood, con protagonisti Nicholas Hoult, Toni Collette, J.K. Simmons, Chris Messina, Zoey Deutch e Cedric Yarbrough. Il film andrà in onda questa sera alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD.

A Savannah, Georgia, James Sythe (Gabriel Basso) e la fidanzata Kendall Carter (Francesca Eastwood) litigano in un bar; lei se ne va sotto la pioggia e due giorni dopo viene trovata morta sotto un ponte. Dell’omicidio viene accusato James.

Un anno dopo il giornalista ed ex alcolista Justin Kemp (Nicholas Hoult), con la moglie Ally (Zoey Deutch) incinta, viene scelto come giurato al processo Sythe. Scopre con orrore che forse è lui ad aver investito Kendall quella notte, credendo fosse un cervo. Ora è il giurato n° 2 di un processo in cui dovrebbe essere imputato.

La procuratrice Faith Killebrew (Toni Collette), in corsa per il ruolo di distrettuale, punta alla condanna di James. Le prove lo inchiodano e un testimone afferma di averlo visto vicino al ponte, confondendolo con Justin: i due hanno la stessa auto.

Justin tenta di far assolvere l’imputato senza potersi costituire, temendo che il suo passato lo condanni. Un giurato ex poliziotto indaga per conto suo, ma Justin lo fa espellere per proteggersi. Faith però scopre indizi che la portano alla macchina di Ally, senza collegarla a Justin. Quando la moglie scopre la verità, lui confessa l’incidente e decide di proteggere la famiglia. Il verdetto condanna James all’ergastolo. Faith, sospettosa, collega Justin all’auto riparata. Tempo dopo, Ally partorisce una bambina e Justin vende la macchina. Ma qualcuno bussa alla porta: è Faith...

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)