Il calore e l’energia del gospel internazionale sbarcano in Puglia con il Christmas Concert 2025 firmato Agapē Gospel Collective, il coro multilingue londinese che unisce voci e culture in un abbraccio universale. L’evento, organizzato da Bobo Studios (Mast) di Bari con la direzione artistica della M.A. Eventi di Taranto e promosso dal Consiglio Regionale della Puglia nell’ambito dell’Avviso Consiglio Aperto, offre un’occasione unica per vivere la magia del Natale attraverso la potenza delle armonie gospel.
Il collettivo sarà protagonista di tre serate:
-
19 dicembre a Bari presso AncheCinema
-
20 dicembre ad Acquaviva delle Fonti al Teatro Luciani
-
21 dicembre a Taranto, nell’Auditorium del Salina Hotel
Fondato a Londra dalle sorelle Nicole e Libby, l’Agapē Gospel Collective è oggi uno dei cori più apprezzati d’Europa. I suoi membri vantano collaborazioni con artisti internazionali come Tom Jones, Justin Timberlake, Demi Lovato, Take That, e artisti italiani tra cui Marco Mengoni, Giorgia e Giuliano Sangiorgi. Il New York Times ha più volte citato il coro, protagonista di eventi prestigiosi come le celebrazioni reali britanniche: dal matrimonio del Principe Harry e Meghan Markle (2018), alla nascita del piccolo Archie (2019), fino al Giubileo di Platino della Regina Elisabetta II (2022).
Attraverso un linguaggio inclusivo e universale, il Christmas Concert 2025 promuove valori di partecipazione, coesione e dialogo tra culture, stimolando il coinvolgimento di un pubblico eterogeneo e rendendo la musica uno strumento di cittadinanza attiva. L’iniziativa si inserisce nella strategia di rafforzamento della rete culturale pugliese, sostenendo lo spettacolo dal vivo e valorizzando la cultura come spazio collettivo di crescita e identità.
Gli spettacoli inizieranno alle 20:30 (apertura porte alle 19:30).
I biglietti sono disponibili su Vivaticket per le date di Bari e Acquaviva delle Fonti, TicketOne per la tappa di Taranto
Per ulteriori informazioni e dettagli sul programma, visitare il sito ufficiale: https://boborecords.it/agape-gospel-collective-2025/
















