Martedì 09 Settembre 2025 | 15:02

Alta tensione e spettacolarità nel kolossal catastrofico «Into the Storm» di Steven Quale

 
Redazione Spettacoli

Reporter:

Redazione Spettacoli

Alta tensione e spettacolarità nel kolossal catastrofico «Into the Storm» di Steven Quale

In onda stasera alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Domenica 16 Aprile 2023, 10:54

17 Aprile 2023, 12:18

Film catastrofico ad altissimo tasso di tensione e spettacolarità, Into the Storm (2014) diretto da Steven Quale - in onda stasera alle 21.15 su Sky Cinema Uno - è girato in stile falso documentario. La pellicola, scritta da John Swetnam, vede come interpretati principali Richard Armitage e Sarah Wayne Callies.

Siamo a Silverton, immaginaria cittadina nel Midwest degli Stati Uniti. È sera. All’interno di una vettura ci sono quattro studenti liceali che avvistano di fronte a loro un tornado F2. Uno di loro scende per riprenderlo ma il vortice si avvicina troppo e li travolge, uccidendoli. Richiamati dalla forza distruttiva del micidiale evento atmosferico, giungono nella cittadina i cacciatori di tornado che dopo un po’ riescono a trovare e a intercettare un tornado F3. La terrificante tromba d’aria dopo aver cambiato direzione, colpisce la scuola della cittadina, dove si sta tenendo una cerimonia per i diplomati.

Ma il peggio deve ancora arrivare, altri tornado cominciano a distruggere la cittadina e il gruppo di cacciatori incontrano un padre e suo figlio che cercano il fratello maggiore e la sua fidanzata, rimasti intrappolati in una struttura crollata.

Vengono tratti in salvo, ma nel frattempo si forma un gigantesco tornado F5 che come un missile si proietta verso la scuola. Nessuno lo sa ancora perché le sirene anti tornado sono fuori servizio. La scuola viene evacuata: ragazzi, insegnanti e personale scolastico sopravvivono in extremis al ciclone. Tutto tranquillo? Macché... si ricomincia da capo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)