Venerdì 24 Ottobre 2025 | 17:58

Quando la tv è inclusiva: Telebari apre le porte a conduttori con disabilità

Quando la tv è inclusiva: Telebari apre le porte a conduttori con disabilità

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Quando la tv è inclusiva: Telebari apre le porte a conduttori con disabilità

La nuova edizione di Social Night si arricchisce con una importante novità

Venerdì 24 Ottobre 2025, 15:29

La nuova edizione di Social Night, il format di Telebari in onda dal lunedì al venerdì alle 23 sul canale 17 (con repliche all’1.30 e alle 13), si arricchisce con una importante novità. Il programma apre le porte a nuovi conduttori, che affiancheranno nel lavoro Andrea C Ravallese e Giuliana Vendola, e l’autore Francesco Terlizzese: Telebari dà la possibilità a persone con disabilità di vario genere di diventare parte integrante di Social Night, vivendo una giornata nello studio televisivo e interagendo con gli ospiti. 

Il co-conduttore non sarà un semplice spettatore del dietro le quinte della trasmissione e della sua costruzione, ma parte attiva: avrà modo interagire in onda con i due presentatori, ma anche di realizzare interviste e prendere parte alla discussione. Una piccola rivoluzione, che intende riscrivere le regole del racconto televisivo e che parla di inclusività e accoglienza. L’iniziativa è già partita, con una puntata in cui, accanto a Ravallese e Vendola, c’è stato il giovane Lorenzo Tersigni: oltre a raccontare la sua vita da ragazzo autistico e le sue attività nella cooperativa “La casa di Pandora” di Bari, ha avuto modo di intervistare l’attore e inviato televisivo Cristiano Militello, e presentare la trasmissione con i due conduttori ufficiali. 

Telebari ha aperto le porte, e ora l’emittente diretta da Maddalena Mazzitelli attende le candidature: chiunque sia interessato a prendere parte a Social Night nella veste di co-conduttore può scrivere all’indirizzo mail telebari.sn@gmail.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)