Sabato 06 Settembre 2025 | 11:31

Rubano crocifisso
credendolo d'oro

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

chiesa

Lunedì 18 Dicembre 2017, 09:52

POTENZA - Due uomini - di 31 e 44 anni, uno di Laurenzana, l’altro di Corleto Perticara (Potenza) - sono stati denunciati dai Carabinieri con l’accusa di furto aggravato per aver rubato un crocifisso nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo, a Potenza.
I due hanno entrambi precedenti di polizia. Dopo aver chiesto la carità al parroco, i due uomini - che avevano ricevuto dal sacerdote circa 20 euro - hanno rubato un crocifisso che era sull'altare, credendolo d’oro. Quando, fuori dalla chiesa, si sono accorti che l’oggetto non era di metallo prezioso, hanno smontato l’immagine di Cristo dal basamento e l’hanno gettata in un prato. Le indagini dei Carabinieri, i quali hanno utilizzato anche alcuni video di sorveglianza, hanno permesso di identificare i due che, interrogati, hanno indicato il prato dove avevano gettato l’immagine sacra, che è stata trovata e riconsegnata al parroco. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)