Sabato 13 Dicembre 2025 | 21:40

Potenza, giornale chiude
dopo arresto dell'editore

Potenza, giornale chiude
dopo arresto dell'editore

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Potenza, giornale chiudedopo arresto dell'editore

Finita l'avventura editoriale di Giuseppe Postiglione, finito ai domiciliari e imputato in altre inchieste. In edicola poco più di un paio di settimane

Giovedì 25 Febbraio 2016, 17:28

«Le Cronache Lucane», il quotidiano che aveva avviato le pubblicazioni una decina di giorni fa, «da oggi non sarà più redatto» perché - dopo gli arresti domiciliari a Giuseppe Postiglione, direttore editoriale di «Radio Potenza centrale», accusato di voler ricattare con un video compromettente un ex assessore comunale di Potenza - «sono state compromesse la serenità della redazione e il progetto di sviluppo iniziale».
Lo ha annunciato il legale rappresentante dell’Agi, società editrice del giornale, Antonio Postiglione, fratello di Giuseppe e anche lui indagato nell’inchiesta della Procura della Repubblica del capoluogo lucano.
Postiglione ha spiegato che l’attività del quotidiano - che oggi non è giunto nelle edicole - è stata «sospesa non essendoci, ad oggi, le condizioni essenziali per poter procedere con il progetto, così come prefissato inizialmente».
Lunedì scorso, Giuseppe Postiglione è finito agli arresti domiciliari per tentata estorsione aggravata in concorso. Nell’ottobre scorso, avrebbe preteso le dimissioni di Giovanni Salvia - allora assessore allo sport del Comune di Potenza, poi escluso dalla giunta in seguito ad un rimpasto politico - con la minaccia di diffondere un video in cui l’uomo politico veniva ritratto nell’atto di compiere «atti di autoerotismo» durante una chat con una donna (ancora non identificata).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)