Sono due gli appuntamenti musicali organizzati dal Comune di Potenza per la notte di Capodanno e per il tre gennaio: Alex Wyse e Eugenio Bennato. L’annuncio è stato dato stamani, a Potenza, dal sindaco Vincenzo Telesca e dall’assessore alla cultura Roberto Falotico.
La sera del 31 dicembre, a partire dalle ore 22, si terrà prima un dj set, a seguire l’esibizione del talentuoso cantautore italiano, già protagonista di eventi cult come la trasmissione televisiva «Amici» e «Sanremo Giovani 2024», e successivamente, fino alle ore tre, lo spettacolo «Love Generation '90», amarcord della musica che ha poi aperto al nuovo millennio. Per accontentare un pubblico meno giovane, invece, è stato organizzato per il giorno 3 gennaio il concerto di Eugenio Bennato.
Telesca e Falotico hanno motivato le ragioni della scelta: "Wyse e Bennato rispondono all’esigenza che avevamo di accontentare un pubblico di giovanissimi e chi ama chi ha saputo trasportare sul palco in modo elegante e nobile i temi del Mediterraneo. Due palcoscenici differenti che sapranno unire tutti in un clima di festa e divertimento».















