Sabato 07 Marzo 2026 | 17:26

Covid Basilicata, Bardi proroga misure di contenimento sino al 15 gennaio

Covid Basilicata, Bardi proroga misure di contenimento sino al 15 gennaio

Covid Basilicata, Bardi proroga misure di contenimento sino al 15 gennaio

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Basilicata, il cambiamento secondo Vito Bardi

foto Tony Vece

L’atto è una conseguenza dell’ultimo Dpcm del Presidente del Consiglio dei Ministri, firmato il 3 dicembre scorso

Sabato 05 Dicembre 2020, 14:03

POTENZA - Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha emesso oggi un’ordinanza che proroga le misure di contenimento dell’epidemia fino al 15 gennaio del 2021.

L’atto è una conseguenza dell’ultimo Dpcm del Presidente del Consiglio dei Ministri, firmato il 3 dicembre scorso.

In Basilicata, quindi, restano vietati gli spostamenti in entrata e in uscita dalla regione ad eccezione di quelli per motivi di lavoro e di salute, per la didattica in presenza e per il rientro al domicilio, nell’abitazioni o nel comune di residenza o i transiti per raggiungere altre regioni.

Altri divieti riguardano una serie di attività sportive, ricreative o culturali già bloccate. L’ordinanza conferma anche il coprifuoco dalle ore 22 alle 5 e impone alle aziende di trasporto di rispettare un coefficiente di riempimento dei mezzi «non superiore al 50 per cento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)