Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 23:06

Potenza, ex dirigente sanitario molestava dipendente: rinviato a giudizio

Potenza, ex dirigente sanitario molestava dipendente: rinviato a giudizio

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

molestie

L'uomo un 64enne residente nel Materano, ha vessato la vittima sul lavoro, minacciando di farle ordini di servizio negativi se non avesse accettato le sue proposte e accecato dalla gelosia la minacciava di morte

Martedì 19 Marzo 2019, 20:12

22 Gennaio 2023, 15:21

POTENZA - Per mesi ha molestato una delle dipendenti della struttura sanitaria di cui era dirigente - «sottoponendola a vessazioni sul lavoro, minacciando di farle ordini di servizio negativi se non avesse accettato le sue proposte» - e inviandole su Whatsapp messaggi di gelosia e minacciandola di «ucciderla con la pistola di cui aveva disponibilità»: un uomo di 64 anni, residente nel Materano, è stato rinviato a giudizio per atti persecutori aggravati dal gup di Matera.

La vicenda si è svolta tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018: secondo quanto emerso dalle indagini, la donna - con la quale non c'era nessuna relazione sentimentale - ha sempre rifiutato le proposte, «ricevendo dal suo superiore «una serie di contestazioni e di ordini di servizio con cui condizionava e limitava la sua attività lavorativa», a cui si sono aggiunte le minacce, da quelle di «procedimenti disciplinari per comportamenti immorali sul posto di lavoro in considerazione delle effusioni con i colleghi», fino a quelle di morte. La prima udienza si svolgerà il 13 maggio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)