Lunedì 08 Settembre 2025 | 23:16

Fitto: gli spot di Renzi costano vite

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

raffaele fitto

Sabato 28 Maggio 2016, 10:47

«Renzi dice che siamo tornati credibili sui tavoli internazionali perché salviamo vite. Io starei molto attento, perché per tentare di avere potere ai cosiddetti tavoli l’Italia sta creando l’illusione di essere il Paese dalle porte spalancate e dai porti sempre pronti». Così Raffaele FItto, leader dei Conservatori e Riformisti. «Il rischio - aggiunge - è mostruoso: nelle prossime settimane il mare piatto porterà decine di migliaia di profughi, donne, bambini e gente che scappa dalle guerre, e vanno aiutati. Ma anche tutti coloro che vogliono scappare dal loro paese rifugiandosi nel nostro, dove probabilmente dormiranno in albergo e gli sarà fornito un pasto caldo. Il rischio ancora più grosso è che, per una storia commovente al giorno, si omettano le verità che sono sotto gli occhi di tutti: la situazione è fuori controllo, e per ogni bimba che nasce o viene adottata, dieci barconi si ribaltano lasciando queste persone in preda alle correnti e ai pesci. E gli spot di Renzi, per «pesare ai tavoli» costano vite umane».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)