Martedì 09 Settembre 2025 | 00:43

Pd Puglia si dissocia da «astensionismo» Renzi

 
Franco Giuliano

Reporter:

Franco Giuliano

Giovedì 17 Marzo 2016, 20:50

BARI - Il Pd pugliese si dissocia «dalla posizione astensionista del segretario nazionale» del Partito democratico, il premier Matteo Renzi, sul referendum in programma il prossimo 17 aprile sulla durata delle concessioni per le trivellazioni petrolifere, e «ribadisce il proprio stop alle trivelle invitando i cittadini a votare sì».

Lo sottolinea in una nota il presidente del Pd Puglia, Elvira Tarsitano, evidenziando che «la posizione astensionista di Renzi non solo non rispecchia la volontà dell’assemblea regionale del Partito, ma è stata assunta in totale autonomia».

«Il Pd nazionale - argomenta - non ha mai adottato alcuna decisione ufficiale in merito, utilizzando le procedure previste dallo Statuto, né l’argomento referendum è stato oggetto di discussione nella recente assemblea nazionale».

«A nome dell’assemblea regionale del 4 marzo - prosegue - replicando alle notizie diffuse quest’oggi sull'argomento, ribadisco la nostra posizione unanime 'anti-triv': su 300 componenti dell’assemblea vi furono solo due astenuti». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)