Lunedì 08 Settembre 2025 | 23:16

I sindaci scherzano su Fb: ragazzi non vi resta che pregare per la neve

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

Lunedì 18 Gennaio 2016, 09:37

di Giuseppe Dimiccoli


BARLETTA - «Ai tantissimi ragazzi e ragazze che mi stanno chiedendo se domani si va a scuola ... capisco il vostro interesse sulla questione (al posto vostro io farei lo stesso) per ora non è prevista neve per domani quindi o vi impegnate di più con le "preghiere", oppure domani si va a scuola normalmente.
Scherzi a parte monitoriamo la situazione e ci aggiorniamo nelle prossime ore».
Così il giovane sindaco di Minervino Murge Rino Superbo, nella mattinata di ieri, dal suo profilo Facebook. Il primo cittadini che ha come fotografia personale del suo profilo l’uomo Vitruviano - unione simbolica tra arte e scienza - ha utilizzato una maniera scherzosa, giovanile e moderna per comunicare l’evolversi della «situazione neve» contestualizzata al discorso scolastico per il suo Comune.
A quel punto, però, sono fioccati i «mi piace» e i commenti. Domenico Muccilli, interessato all’argomento, scrive: «speriamo che questi aggiornamenti siano positivi per noi ragazzi».
In serata anche Pasquale Cascella da Barletta scrive: «Numerosi messaggi chiedono la chiusura delle scuole. Ma un'ordinanza può essere motivata solo da documentate condizioni di necessità e urgenza. So di deludere tanti ragazzi. Resta alta la vigilanza e il coordinamento delle forze pubbliche». Buona scuola a tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)