Lunedì 08 Settembre 2025 | 23:34

Torrente: «Abbiamo concesso due gol su nostre disattenzioni»

 

Lunedì 10 Ottobre 2011, 08:53

02 Febbraio 2016, 23:54

REGGIO CALABRIA - Niente drammi, si guarda avanti. Torrente incassa la terza sconfitta stagionale, ma deve registrare passi indietro della sua squadra. Probabilmente la terza partita in 8 giorni ha prodotto un effetto negativo su una squadra che ancora non vanta una condizione atletica di prima fascia. Ma, anche, l’atteggiamento dei biancorossi non è stato quello solito, quello che a Crotone, ad esempio, aveva fatto la differenza. Il tecnico di Cetara è comunque deluso: «Soprattutto nel primo tempo abbiamo sofferto moltissimo sulla nostra fascia destra e concesso due gol su nostre disattenzioni. Ad esempio, non è possibile lasciare Ragusa solo nell’area piccola… Sul 2-1 poi abbiamo avuto due buone opportunità con Marotta e De Paula, purtroppo non siamo stati fortunati. Preso il terzo gol, poi, era complicato raddrizzare la partita». 

Ha lasciato perplessi la sostituzione di Rivas dopo appena 20 minuti. Torrente spiega perché ha scelto Defendi: «Ho cercato di limitare Rizzato con Defendi, ma su quella fascia abbiamo continuato ad incontrare grandi difficoltà. Più in generale, però, tutto il reparto arretrato ha sofferto. Avevamo fatto bene fino a questo momento, una serata no può capitare. Contro una squadra come la Reggina non si possono commettere errori. Più che leziosi, giocatori come Bogliacino, De Paula, Rivas, non erano in giornata. Tranne Marotta, gli altri hanno fatto un passo indietro». Difende il suo portiere: «Lamanna ha commesso un errore, forse il primo del campionato. Ha sbagliato sul primo gol. Ho scelto Caputo nella ripresa perché volevo le due punte, ha fatto una buona gara». 

Breda, invece, può essere soddisfatto della sua Reggina. Una vittoria che puntella la panchina del tecnico calabrese: «Abbiamo meritato i 3 punti, disputato una buona partita. Vincere era importante, siamo in una posizione di classifica importante, anche se il campionato è lungo. Una buona prestazione e un ottimo risultato. Ora non bisognerà mollare, il recente passato deve essere un monito per noi. Non era semplice, c’era un’atmosfera particolare. Non ci siamo afflosciati neppure dopo il pareggio del Bari. Tranne che per una decina di minuti, la partita l’abbiamo sempre fatta noi». [f.n.]
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)