Sabato 25 Settembre 2021 | 00:00

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Disagi per maltempo

Neve a Matera, sindaco
chiude tutte le scuole

Neve, a Matera riapronoscuole dopo quattro giorni

A causa «della persistente nevicata che sta interessando il territorio comunale e soprattutto i comuni della provincia», il sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani, venerdì 23 marzo». La stessa decisione è stata presa anche dal sindaco di Potenza e dai primi cittadini di numerosi Comuni della Basilicata, dove sta nevicando con insistenza dalla notte scorsa.
Disagi sono stati segnalati per tutta la giornata pure sulla circolazione ferroviaria. In un comunicato diffuso dall’ufficio stampa delle Ferrovie dello Stato è in particolare sottolineato che «durante la giornata sono stati cancellati sulla Potenza-Foggia 20 treni regionali di Trenitalia e quattro treni Fal; sulla Potenza-Metaponto sono stati cancellati due treni regionali e due Intercity» e che «è attivo un servizio sostitutivo con bus tra Potenza e Melfi e tra Potenza e Bella Muro». Inoltre «prosegue il piano di emergenza neve grave sulle linee Potenza-Metaponto, tra Grassano e Potenza, e Potenza-Foggia, tra Potenza e Melfi». Stamani sono state "riaperte al traffico ferroviario le linee Potenza-Battipaglia e Potenza-Metaponto. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana, con la collaborazione dei Vigili del Fuoco, hanno riattivato alle 10.30 il tratto tra Tito e Potenza, interrotto alle 7.30 per la presenza di rami sulla linea di alimentazione elettrica dei treni e detriti caduti sui binari e alle 13.15 il tratto tra Trivigno e Campamaggiore, interrotto alle 9.10 per la caduta di un cavo elettrico sulla linea di alimentazione elettrica dei treni».
Poco fa l’Anas ha invece comunicato che è stata riaperto al traffico il tratto» della strada statale 407 'Basentanà ad Albano di Lucania, in provincia di Potenza, che era stato chiuso nel pomeriggio sempre a causa del maltempo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie