Sabato 06 Settembre 2025 | 12:26

Residenti ripuliscono
area all'interno dei Sassi

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Residenti ripulisconoarea all'interno dei Sassi

Sabato 29 Ottobre 2016, 13:00

Un parco giochi, spazi di incontro per attività culturali e sociali: sono alcune delle funzioni che a Matera i residenti dei rioni Sassi intendono realizzare in un’area del rione Casalnuovo che comprende un terreno e ambienti scavati nel tufo. L’iniziativa, promossa dal Comitato di quartiere dei Sassi, segue a un cantiere in corso di pulizia straordinaria della zona che sorge nell’area sottostante la chiesa di San Rocco.
Cittadini di ogni fascia di età hanno stoccato alcune decine di sacchi di erbacce e di rifiuti, che saranno successivamente prelevati dal servizio di igiene urbana dell’amministrazione comunale. I promotori dell’iniziativa, nel ribadire che l'apporto del volontariato è fondamentale per coinvolgere i cittadini e stimolare gli enti locali a lavorare insieme, hanno chiesto che si proceda alla soluzione di altri problemi. Tra questi, figurano la ristrutturazione e l’apertura del parcheggio in via Casalnuovo (chiuso da più di otto anni), la ripavimentazione delle strade, dei vicoli e delle relative scale e rampe di accesso, la costruzione di un marciapiede lungo tutta via Casalnuovo, il completamento dell’illuminazione pubblica e una maggiore attenzione alla pulizia della strade.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)