Giovedì 27 Novembre 2025 | 21:25

L'ambasciatore giapponese Satoshi Suzuki: «A Matera c'è molta innovazione»

L'ambasciatore giapponese Satoshi Suzuki: «A Matera c'è molta innovazione»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

L'ambasciatore giapponese Satoshi Suzuki: «A Matera c'è molta innovazione»

La visita al Centro di Geodesia spaziale

Giovedì 27 Novembre 2025, 20:00

«A Matera c'è molta innovazione, tanto impegno nella ricerca, nello sviluppo e nelle applicazioni delle moderne tecnologie di Earth Observation, algoritmi e artificial intelligence applicati a dati e immagini satellitari, al fine di recuperare maggiori informazioni sempre più precise». Così l’ambasciatore giapponese, Satoshi Suzuki, in vista nel pomeriggio al Centro di Geodesia spaziale della città lucana.
«Ci sono già dei tavoli aperti - ha aggiunto - su un dialogo sullo spazio e sui servizi spaziali tra Italia e Giappone. Ricordo che in questo momento c'è un cambio governo in Giappone e che, quindi, questi discorsi sono stati riportati al nuovo tavolo e sono ora in discussione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)