Sabato 06 Settembre 2025 | 23:47

Coppia in affari di droga nel Materano: lui e lei finiscono in prigione

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Coppia in affari di droga nel Materano: lui e lei finiscono in prigione

I conviventi sono stati arrestati dopo aver prelevato da un muretto 101 grammi di cocaina

Mercoledì 27 Aprile 2022, 14:33

MATERA - In carcere per droga una coppia di Montescaglioso. I carabinieri li hanno sorpresi in auto con 101 grammi di cocaina.

A finire agli arresti sono stati un 55enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, e la convivente 39enne per concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari hanno sorpreso l’uomo in località Pianelle di Montescaglioso subito dopo aver prelevato, da un piazzale situato lungo la provinciale Matera - Montescaglioso, un involucro contenente 101 grammi di cocaina. Lo stupefacente era nascosto dietro un muretto di contenimento in cemento. I carabinieri lo avevano già scoperto in precedenza e dunque tenevano d'occhio la zona, in attesa che arrivasse qualcuno a prelevarlo.

Il 55enne è arrivato sul posto a bordo di un’autovettura condotta dalla convivente. Sono stato bloccati dai carabinieri mentre si accingevano a ripartire dopo aver prelevato la busta.

I due montesi sono stati dichiarati in arresto e ristretti al carcere di Taranto come disposto dall’Autorità Giudiziaria materana. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro insieme a 700 euro, nella disponibilità della coppia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)