Sabato 06 Settembre 2025 | 12:42

Coronavirus, Azienda Sanitaria Matera: «Screening popolazione vulnerabile»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

sanità medici salute

Sui pazienti degenti o assistiti ambulatorialmente presso le strutture ospedaliere e i centri di salute mentale di Matera e Policoro

Venerdì 17 Aprile 2020, 10:17

Uno screening diagnostico sul coronavirus per la «popolazione vulnerabile": l’Azienda sanitaria di Matera (Asm) è al lavoro per «definire i percorsi sui pazienti degenti o assistiti ambulatorialmente presso le strutture ospedaliere e presso i centri di salute mentale di Matera e Policoro».

In particolare, l’obiettivo dell’Asm è quello di «riservare la massima attenzione a quelle fasce di popolazione particolarmente vulnerabili, in considerazione - è specificato in una nota - delle relative condizioni cliniche».
E’ stato quindi previsto di sottoporre allo screening diagnostico sul Codi-19 «tutti i pazienti onco-ematologici in cura presso l’ospedale Madonna delle Grazie di Matera, attualmente in trattamento chemioterapico; tutti i pazienti talassemici sottoposti a periodica trasfusione; tutti i pazienti degenti presso il Servizio psichiatrico di diagnosi e cura dei presidi ospedalieri di Matera e di Policoro e tutti i pazienti psichiatrici assistiti territorialmente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)