Lunedì 08 Settembre 2025 | 19:19

Matera, il prefetto in ospedale: nessun sintomo di gravità

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Matera, il prefetto in ospedale: nessun sintomo di gravità

Argentieri ricoverato per virus. In Basilicata sono risultati negativi 12 tamponi

Sabato 07 Marzo 2020, 12:00

Il prefetto di Matera, Rinaldo Argentieri - ieri risultato positivo al Coronavirus - «è ricoverato nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale Madonna delle Grazie» della città dei Sassi e «non presenta una sintomatologia di particolare gravità». Lo ha reso noto, attraverso l’ufficio stampa della Giunta lucana, la task force sull'emergenza Coronavirus in Basilicata.

Gli altri due contagiati lucani - un uomo di Trecchina (Potenza) e un professore dell’Università della Basilicata - sono «in osservazione nelle loro abitazioni». Sempre ieri è risultato positivo al Coronavirus anche un altro docente dell’Ateneo lucano, che - secondo quanto si è appreso - si trova nella sua abitazione in Puglia.

Nel comunicato è anche sottolineato che «dei 15 tamponi, giunti ieri dalle province di Matera e Potenza, 12 sono risultati negativi» e che «i rimanenti tre sono in fase di processazione, insieme ad altri tre che sono arrivati in mattinata. I risultati saranno comunicati non appena disponibili»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)