Domenica 07 Settembre 2025 | 07:56

Policoro, barca con 55 pakistani approda sulla costa

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Sono stati visitati da alcuni medici e sono in buone condizioni. L’imbarcazione che hanno usato per è stata ormeggiata in un porto della zona

Lunedì 29 Aprile 2019, 14:23

Cinquantacinque migranti - secondo i primi accertamenti di nazionalità pakistana - sono approdati la notte scorsa sulla costa jonica lucana, fra Policoro e Scanzano Jonico (Matera), a bordo di una barca a vela battente bandiera turca.
I migranti - 44 adulti e undici minorenni - sono attualmente ospitati nell’autoparco comunale di Policoro, dove sono in corso anche le procedure per la loro identificazione. Secondo quanto si è appreso, la barca è giunta a riva nel cuore della notte. Stamani, i migranti sono stati visitati da alcuni medici e sono in buone condizioni. L’imbarcazione che hanno usato per è stata ormeggiata in un porto della zona e sono state avviate indagini per chiarire alcuni aspetti del viaggio dei migranti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)