Domenica 07 Settembre 2025 | 06:57

Lecce, aggrediscono e scippano
turista: in cella uomo e donna

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Lecce, aggrediscono e scippanoturista: in cella uomo e donna

Sabato 19 Agosto 2017, 14:25

LECCE - Una coppia di leccesi, un uomo e una donna, sono stati arrestati dalla Polizia perché accusato di aver rapinato una turista. In manette sono finiti Francesco De Spoto, 48 anni, e Sabrina Citiso, 50, entrambi con precedenti di polizia: l'aggressione sarebbe avvenuta in via Cesare Battisti che la vittima stava percorrendo a piedi quando è stata raggiunta alle spalle d una donna che ha tentato di scipparle la borsa che portava a tracolla.

La vittima ha opposto resistenza ma è stata strattonata con violenza e picchiata. Quindi è stata trascinata per alcuni metri fino a un incrocio dove era parcheggiata un'auto davanti alla quale c'era un complice. La vittima ha iniziato a urlare attirando l'attenzione di alcune persone che hanno telefonato al 113 e dopo pochissimo tempo sono giunti agenti delle Volanti che hanno bloccato i due autori della rapina. I due sono stati arrestati con l'accusa di rapina in concorso. Il 48enne inoltre, essendo affidato in prova ai servizi sociali dal tribunale di sorveglianza di Lecce, è stato denunciato per inosservanza agli obblighi, oltre che per il reato di resiste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)